^Back To Top

Benvenuto su Podistivaltellinesi - Vetreria Fanoni

2014 11 Valtellina WineTrail 2014 - Tirano-Sondrio - foto - class - video

        
 
1  CHEVIRER XAVIER
ITA    03:22:51
2 KOVACS ADAM
HUN   03:25:26
3  PIZZATTI CRISTIAN
ITA    03:31:08
 
32 AYKOVA YULIA
RUS   04:03:37
41 MORASCHINELLI LUCIA
ITA   04:09:48
52 SONZOGNI CRISTINA
ITA   04:15:03
 
 
alpes

MIlaria
 
 
 
 
 
 
Clicca sull'album per vedere le foto.
I file delle foto sono disponibili gratuitamente, nel formato originale, a chi è ritratto . Chiedile a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specifica il nome del file riportato nella  presentazione sotto ogni singola foto, sulla striscia in basso a sinistra.   
es: 141109VWT-EPP(1003)
 
Qui i vostri graditi commenti
(piano ... uno alla volta, come sempre!)
Commenti ed integrazioni inviale aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Piacere di averti visto di sfuggita al traguardo!!! ti ho riconosciuto....perché sapevo di incontrarti! bellissima gara nella tua terra, ho trovato competenza, organizzazione, e tantissima simpatia......preziosissimi i sentieri nei vigneti, ricchi di tradizione, di storia, di cultura che resiste ai secoli....
M.Ilaria Fossati
 

141109VWTGifuni1Grazie mille Peppo
ti ringrazio per la gentilezza che conferma tutto il buono già ricevuto e visto nella mia trasferta il Valtellina. A parziale ringraziamento, ti mando una foto che comprende tutto: la loro fatica e il fantastico risultato che ha prodotto ...Grazie ancora, Alfonso (Gifuni).
 
 
 
 

 
 

 
 
 
"Valtellina Wine Trail: il mistero della lentezza dell'uva che matura sulla vite, dei sentierini nei vigneti da cui non passano trattori, ma te li devi fare tutti a piedi. Lentamente.
Ad uno ad uno.
Quei sentieri stretti tra i filari, che se scarlighi (termine molto milanese...ma è l'unico che renda l'idea!!) ti infilzi nel filare di sotto.
Lentamente.
Perché profuma di tradizione, di legna che brucia nel camino, di mosto, di aglio selvatico calpestato da centinaia di trailer. Lentamente...
perché dopo un fermo forzato di 7 giorni ho paura del dolore, ho paura di inciampare, di scarligare giù di sotto...
no grazie, direi che nel 2014 ho già dato.
Questa valle sembra tutta uguale, eppure mi è dentro nel cuore da ogni angolazione. Dal basso... le infinite code dell'infanzia e dell'adolescenza al ritorno dall'Alta Valtellina, dall'alto....da questi sentierini ordinati, precisi, dove si ruba ogni centimetro alla montagna, dove si onora la tradizione, dove ci si ferma a raccogliere una mela sul percorso
(ristoro non autorizzato??!?).
L'orgoglio..
puoi leggerlo sul volto dei volontari, con cui scherziamo sul percorso: si parla solo di vino e pizzocheri. Siamo estasiati, non so perché ( e non lo voglio sapere!) ma ci sembra tutto meraviglioso, anche se in tutta onestà abbiamo fatto trail più duri, più scenografici, più grandiosi. Più "belli"...
Ma qui è semplice, è NORMALE, perché sa della vita quotidiana, della semplicità, della fatica. Qui è reale, è una lotta tra cemento, asfalto e le pareti scoscese...è il Quotidiano.
E le cantine..........
in genere ho una profonda allergia verso tutto ciò che sa di commerciale, ma i passaggi tra le cantine Valtellinesi l'ho visto come qualcosa da onorare. Un mondo di lavoro, di lentezza, di tradizione di secoli, sommerso sotto la superficie delle case, della vita, dei ciotoli.
Lentamente.
Chiacchiere, ricordi e continue esclamazioni di meraviglia....
è l'unica gara al mondo in cui abbia mai sentito "i Ghisa" (altro milanesismo che sta per Vigili o Poliziotti) fare il tifo ed incitare e spalettare alle macchine ferme e dire "Coraggio manca poco!".
Chapeau!! e complimenti alla Polizia Locale di Sondrio perché (tutti concordi) nessuno aveva mai visto nulla di simile in anni di gare...
Aspettarci, arrivare insieme, fermarci a fare le foto. Oggi si può, oggi la gara non esiste, oggi è festa....."
 
 LMDpiccolo
 

Thend
 
 
 

 


Podistivaltellinesi.it  Rights Reserved.