^Back To Top

Benvenuto su Podistivaltellinesi - Vetreria Fanoni

2013 08 Cancano Giro dei Laghi - foto

     
201308Cancano290-2
In un clima già autunnale Domenico Ricatti e Ivana Iozzia vincono il Giro dei Laghi di Cancano 2013, ben organizzata dall’US Bormiese. Mezza maratona, seconda prova del Trittico di Valtellina che, iniziato con la Stralivigno, terminerà con il  Trofeo Sentiero Valtellina. Ricatti vince dopo due piazzamenti nelle ultime due edizioni. Per Ivana Iozzia si tratta della terza vittoria.  

Qui le mie foto:           
Album Cancano1        
 
Qui le classifiche:
 
La manifestazione si è dipanata attorno alle storiche dighe di Cancano (A2A), nello splendido Parco Nazionale dello Stelvio. Percorso accorciato a Km. 17,300 per ragioni di intransitabilità. Qui una curiosità:
Il filmato della costruzione della diga di Cancano (1955).
 
 
Thend
2013ValtellinaWineTrail292
I vostri graditi commenti.
 
... Sono 37 anni che vengo ogni anno in Valtellina in vacanza. Esattamente sempre a Oga.
Amo la Valtellina, amo Oga e amo tutto quanto e’ possibile fare e gustare in questa magnifica valle.
Essendo amante del running ho voluto gustare anche questo aspetto della Valtellina.
Nonostante durante la mia permanenza (anche in inverni molto freddi e carichi di neve) mi alleno sempre anche a Bormio e dintorni, non ho mai partecipato a competizioni qui in zona.
Questa finalmente è stata l’occasione giusta.
In tutta sincerita’ al mattino alla finestra vedere la pioggia scendere e la neve sulle montagne, uscire e salire al Cancano per fare la gara non e’ stato il primo dei miei desideri.
Ma poi mi sono detto: “meglio il freddo e la neve che il pentimento del pomeriggio di non essere venuto”. Quindi via!
Vista la mia non tenera eta’ (45 anni), le mie gare le ho sempre impostate con obiettivi di competizione verso me stesso e verso i miei best performance.
Alla fine devo ritenermi soddisfatto (81° su 205) visto anche il tempo ottenuto (il migliore sulla distanza dei 17 KM) anche se avrei preferito competere sulla mezza per poter avere un confronto piu’ di prestigio.
Devo dire che questa gara mi da molto “fieno in cascina” per le competizioni che mi aspettano in autunno (mezza di Bergamo a fine Settembre e la mia prima maratona a Monaco il 13 Ottobre).
In conclusione complimenti a tutti per l’organizzazione e la costanza nel crederci e andare avanti in questi bei eventi. Complimenti a voi fotografi perché avete fatto veramente un ottimo lavoro. Ma lasciami ringraziare prima di tutti noi partecipanti per la testardaggine nell’essere superiori al maltempo e “creare” l’evento.
Fabio Ronzoni
   
 
 

Podistivaltellinesi.it  Rights Reserved.