^Back To Top

Benvenuto su Podistivaltellinesi - Vetreria Fanoni

2015 08 CORRIFAEDO - Faedo Valtellino - Foto classifiche

     

1 Tacchini Laura 48'53"  TeamValtellina
2 Murada Giulia 51'55"  Pol.Albosaggia
3 Guerrini Arianna 53'48"  PTSkyrunning
 
1 Tacchini Giovanni 36'09" TeamValtellina
2 Schenatti Luca 36'29" SportivaLanzada
3 Mozzi Alfio 36'42" Pol.Albosaggia

 
 
alpes
 
LMDpiccolo
Si è svolta quest'oggi nello splendido comprensorio di San Bernardo di Faedo la seconda edizione della "Corri Faedo".  Un nuovo percorso che passando per i maggenghi di Albosaggia (San Giacomo, Mantegone, Paganoni, Cà di Romeri) ha avuto come punto di partenza e di arrivo il meraviglioso scenario di San Bernardo dove, per l'occcasione, è stato possibile ammirare i preziosi  affreschi in fase di restauro della  Chiesetta del 1400.
 
Venendo alla camminata, in 104 concorrenti hanno partecipato a quella di 8 Km e 33,di cui 25 bambini sotto i dodici anni, a quella di 2Km.
Protagonisti assoluti della gionata sono stati i fratelli Tacchini, Giovanni per la categoria maschile e Laura per quella femminile. A seguire per gli uomini troviamo Schenatti Luca, Mozzi Alfio, Leoni Francesco, Cristini Gianluca e per le donne Murada Giulia, Guerrini Arianna, Paganoni Sandra e Pianta Lucia.

Bellissima ed emozionante è stata la gara riservata ai più piccoli, pronti via e tutti quelli in prima fila cadono, ginocchia e gomiti sbucciati, qualche lacrima ma poi subito in piedi e via a correre sul veloce e tecnico tracciato. Tutti i bambini partecipanti sono poi stati premiati sul podio uno ad uno ricevendo una medaglia.

La giornata si è conclusa con la s.messa nella Chiesetta.
Per l'occasione si ringraziano il Comune di Faedo, il Comune di Albosaggia, la protezione Civile di Faedo, l'associazione Nordic Walking Valtellina, le Giubbe Verdi di Albosaggia, gli Amici di Faedo per il pranzo, tutti gli sponsor e i collaboratori della polisportiva Polifaedo.

Il Presidente della ASD PoliFaedo
Fabio Bulanti
   
 

Podistivaltellinesi.it  Rights Reserved.