^Torna su

Archivio

2016 La Mezza dell'Acqua - Briotti 10 Settembre 2016 - foto e classifiche

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
1 - MOZZI Alfio - Pol Albosaggia - 01:14:47
2 - ZANABONI Massimiliano - Valli Bergamasche - 01:14:48
3 - ACQUISTAPACE Walter - GS Valgerola - 01:17:38
 
1 - PINI Antonietta - Castelraider ASD - 01:38:27
2 - GIANOLI Stefania - Castelraider ASD - 01:38:28
3 - ARMENIA Eleonora - Sportiva Lanzada - 01:42:12
 
 

 Classifica mezza maratona         Classifica 10Km          Classifica 5Km


Qui il comunicato stampa degli organizzatori:

sabato 10 settembre 2016
3^ LA MEZZA DELL’ACQUA – Tra i boschi del Parco delle Orobie vince il fair play

Al Dosso del Grillo arrivi in parata al termine della fatica della mezza maratona: mano nella mano i primi due classificati sia maschile che femminile. Poi al fotofinish la vittoria viene assegnata ad Alfio Mozzi su Massimiliano Zanaboni e ad Antonietta Pini su Stefania Gianoli.
Una conferma per quella che ormai viene annoverata tra le “classiche” nel palinsesto delle gare podistiche valtellinesi. Nonostante la concomitanza con numerosi altri eventi provinciali sia podistici che non, la terza edizione de La Mezza dell’Acqua si è dimostrata come uno dei più apprezzati appuntamenti per i runner locali. Ottimi i numeri registrati che hanno visto un totale di circa 250 partecipanti suddivisi sulle tre distanze previste: mezza maratona, 10 km e 5 km.

Sul panoramico tracciato della ex-decauville dei Briotti (Ponte in Valtellina), l’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi ha approntato un tracciato di gara impeccabile che si è snodato tra i boschi del Parco delle Orobie. Un percorso pianeggiante in terra battuta posto a 1.000 metri di quota, cosa particolarmente apprezzata vista la calura di questo settembre. L’organizzazione ha curato ogni dettaglio: tracciato perfettamente segnato con persone dello staff lungo tutti i 21 km, ristori in vari punti, assistenza CRI, area partenza/arrivo con spogliatoi, musica e speaker d’eccezione (l’amico Cino Ortelli), pacco gara con l’immancabile maglietta tecnica ricordo per tutti (quest’anno blu) e infine premiazioni con medaglie e cesti ricolmi di prodotti locali!

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, a fare l’andatura nella mezza maratona sono da subito un sestetto dei migliori runner provinciali: Paolo della Patrona, Giovanni Arduini, Alfio Mozzi, Massimiliano Zanaboni, Walter Acquistapace e Paolo Poli.
All’altezza dell’invaso di Gaggio (giro di boa) prendono la testa Mozzi e Zanaboni che restano appaiati fino al traguardo: vince Alfio Mozzi con il tempo di 1h14’47”, seguito a 1” da Massimiliano Zanaboni. Il podio viene completato da Walter Acquistapace distaccato di quasi tre minuti. A seguire Poli, Arduini e Della Patrona.

La gara femminile ha visto un iniziale dominio da parte di Stefania Gianoli che nella seconda  parte viene raggiunta da Antonietta Pini, compagna di team (Castelrider asd). Arrivo all’insegna del fair play con Pini (1h:38’:27”) che sopravanza di una scarpa Gianoli. A completare il podio Eleonora Armenia 1h42’12”. Alle loro spalle Veronica Garancini e Federica Canclini.

Nella distanza intermedia (10km) arrivi a breve distanza nel maschile: vince Jèrome Joanny (37’09”) davanti a Nicola Memè e a Marco Varisto. Nel femminile successo per Cinzia Cucchi in 45’15” seguita da Giovanna Pusterla e Arianna Guerrini.

Infine, spazio alle giovani leve nella 5km. Classifica categoria 10-14 anni maschile: Alessandro Berra, Filippo Folini e Filippo della Maddalena. Femminile: Giulia Mari, Ilaria Besta e Heidi Venturini. Classifica categoria under 10 maschile: Carlo Bettini, Filippo Bertazzini e Filippo Gianotti. Femminile: Matilde Variso, Sara Lazzarini e Alessandra Brunalli.

I Dolcissimi ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’evento e danno appuntamento al prossimo anno per la 4^ edizione de La Mezza dell’Acqua.


 Le foto vengono inviate gratuitamente a coloro che vi sono ritratti. Chiedetele scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i rispettivi nomi che troverete sotto ogni singola foto nella slide di presentazione.


 


Amici organizzatori! La pagina Corse in programma per il 2016 (Corse Sondrio) di questo sito ha bisogno della vostra collaborazione. E' necessario che mandiate le vostre  informazioni relative alle vostre corse - camminate in modo da poter completare questa preziosa fonte di informazione per i podisti.

 I dati essenziali richiesti sono:
1.NOME DELLA CORSA:
2.COMUNE E LOCALITA’ DI SVOLGIMENTO:
3.SOCIETA’ ORGANIZZATRICE:
4.INFO:
- numero di telefono ev,
- sito ev,
- pagina facebook ev:
5.TIPOLOGIA
- montagna, strada, ecc,
- competitiva e/o non competitiva,
- Km, disliv. positivo,
- orario di partenza.

I dati potranno essere comunicati postando sulla pagina Facebook podistivaltellinesi - Corse in Provincia di Sondrio
e anche ai seguenti indirizzi mail:
(Peppo Fabani) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Claudio Morelli) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie 

 

 

 

 

 

Copyright © 2013. Podisti Valtellinesi  Rights Reserved.